loading ...

Compagnia: IL POZZO DEI DESIDERI APS

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA ROMEA 27\H - SAVIGNANO SUL RUBICONE 47039 FC
Cellulare: 3488236253
Referente: TAILA BARTOLI
Indirizzo: VIA ROMEA 27\H - SAVIGNANO SUL RUBICONE 47039 FC
Telefono: 3488236253
 
L’associazione culturale "Il Pozzo dei Desideri" nasce alla fine del 2008, da un gruppo di amici con la passione per il teatro e con l’intento di trasmettere sentimenti ed emozioni. L’associazione ha l'intenzione di promuovere la cultura teatrale nel territorio, dando la possibilità a chiunque di muovere i primi passi in questo mondo senza distinzione di età cultura o esperienze. Da sempre siamo iscritti alla U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro). I nostri spettacoli vogliono dare un chiaro messaggio allo spettatore attraverso un teatro che cerca di unire serietà a comicità. Inoltre portiamo il teatro fuori dal teatro, per farlo conoscere ed apprezzare a chi in teatro non ha mai messo piede. Dedichiamo ogni anno molte energie alla Giornata Mondiale del Teatro (27 Marzo) organizzando una manifestazione come ringraziamento al teatro per le emozioni che ci dà. Ogni anno l’associazione si arricchisce dalle esperienze formative dei soci, che ampliano con laboratori e corsi sia interni che esterni il proprio bagaglio culturale. A sua volta, ognuno mette a disposizione degli altri le proprie conoscenze aiutando, chi vuole muovere i primi passi in questo fantastico mondo, lavorando su ogni figura ad esso legata. I nostri spettacoli spaziano di genere, stile e periodo storico creando anche opere originali.
 
Dal 2010 per festeggiare la giornata mondiale del teatro organizziamo una serata o più di teatro aperto, in vari locali della zona, dove chiunque può mettersi in gioco partecipando attivamente  ad esempi di laboratorio e di messa in scena, accompagnato da vere e proprie performance sceniche dei nostri attori con la collaborazione di altre compagnie. Il tutto, intervallato da letture a tema con accompagnamento musicale dal vivo. 
Dal 2011 invece con “Pillole di teatro” animiamo le serate di alcuni locali con pièce, letture e scene tratte dai nostri spettacoli.